Dal 19 al 26 Ottobre Mixcycling farà il suo esordio al K 2022 a Düsseldorf, la più importante fiera mondiale per il settore delle plastiche e delle gomme.
Per una startup che ha avviato la sua attività solo due anni fa, nel mezzo di una pandemia, partecipare a un evento di tale portata è un traguardo importantissimo. Siamo fierissimi del nostro percorso finora, e non vediamo l’ora di condividerlo con voi alla fiera.
Segnatevi l’evento in agenda e venite a trovarci dal 19 al 26 ottobre nel Padiglione 8A – Stand C18.
Potrete semplicemente passare a trovarci oppure fissate un appuntamento con il nostro Sales & Marketing Manager Daniele Contin per un tour più approfondito tra i nostri prodotti e progetti. Basterà mandare una mail a daniele.contin@mixcycling.com
Volete un’anticipazione di cosa troverete nel nostro stand? Semplice: nuovi prodotti, fibre uniche, materiali innovativi… tutti sviluppati con la sostenibilità al centro del processo.
Un esempio è il bambù, un grande alleato di sostenibilità per i nostri polimeri. Abbiamo stretto una partnership con Forever Bambù, leader italiana per la piantumazione e gestione sostenibile di foreste di bambù gigante, per recuperare cippato di bambù e creare nuovi materiali sostenibili.
Oppure parliamo di biopolimeri, un’innovazione costante che ha tenuto impegnato il nostro dipartimento di R&D negli ultimi mesi – o forse sarebbe meglio dire anni. Abbiamo sviluppato nuovi biopolimeri con performance elevate e attributi estetici e di sostenibilità unici.
Che dire invece dei materiali profumati? Quest’anno abbiamo lanciato una linea di prodotti a base di camomilla. Grazie all’inclusione di scarti di camomilla da produzioni industriali, abbiamo ottenuto un blend dal profumo naturale, senza alcun additivo.
Oltre alle innovazioni produttive, ricerchiamo sempre una sostenibilità guidata da dati scientifici: abbiamo sviluppato un calcolatore LCA che ci aiuti a simulare l’impatto derivante dalla produzione dei nostri materiali, così che sia noi che i nostri clienti possano essere supportati e guidati nelle proprie scelte sostenibili.
Interessante? Venite a scoprire di più al nostro stand!
Interessato a scoprirne di più? Segui Mixcycling su Facebook, LinkedIn e Instagram!